Pesche Marinate

Pesche Marinate

Gruppo merceologico: Frutta
Categoria: Pesche

Dagli esperimenti effettuati si è riscontrato che l’aceto Sopraffino e Sopraffino riserva possono essere convenientemente usati anche sulla frutta a pasta densa ( per esempio pesche, albicocche, kiwi, banane ). Nel caso in specie si è constatato che l’aceto Soprafino ha esaltato il gusto di agro della pesca ( soprattutto se a pasta bianca ). Utilizzando l’aceto Sopraffino riserva si è conferito alla pesca un sentore di speziato e nel contempo la ha dolcificata.

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone ACETO SOPRAFFINO o ACETO SOPRAFFINO RISERVA 4 PESCHE A PASTA BIANCA Facoltativo 1 cucchiaio da minestra MANDORLE SECCHE AFFETTATE SUCCO di 1 LIMONE 1 cucchiaio da minestra ZUCCHERO

Procedura

Pelare le pesche, ridurle in spicchi in una piccola terrina aggiungere lo zucchero, il succo di limone, poca acqua e lasciare in macero per sei otto ore. Servire freddo con poche mandorle. Aggiungere 1,0 cl. di Aceto Sopraffino oppure 1,0 cl. di Aceto Sopraffino Riserva.

Note

La percezione di agro e l’armonia degli altri costituenti degli aceti: fruttosio, glucosio, polifenoli ossidati ed altri soluti, si sono sposati perfettamente con zuccheri e leggerissimi sentori aciduli delle pesche.
[No canvas support]