Gazpacho

Gazpacho

Gruppo merceologico: Verdura
Categoria: Minestra

Dalle prove effettuate sulle varie pietanze delle cucine tipiche regionali europee è emerso che gli aceti Sopraffino e Sopraffino riserva si legano molto bene in una tipica minestra spagnola il Gazpacho. Per tale piatto si usano dei prodotti di stagione freschi e il tutto dovrà essere rigorosamente servito freddo. Gli aceti dovranno essere aggiunti con abbondanza poiché gli ingredienti usati sono di gusto forte e sono a base altamente acida come ad esempio il pomodoro. L’utilizzo dell’aceto Sopraffino e Sopraffino riserva conferisce alla pietanza un aumento della sapidità e della persistenza del suo gusto.

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone ACETO SOPRAFFINO o ACETO SOPRAFFINO RISERVA 4 POMODORI di MEDIA GRANDEZZA MATURI ½ CETRIOLO ½ CIPOLLA ½ CAROTA 1 SPICCHIO di AGLI O 1 GAMBO PICCOLO di SEDANO 1 cucchiai da minestra di ERBA CIPOLLINA TRITATA ½ ZUCCHINA facoltativo 1 PEPERONCINO TRITATO PEPE quanto basta ½ BICCHIERINO di BRANDY

Procedura

Passare al frullatore i pomodori. Tritare molto finemente: cetriolo, sedano, zucchina, cipolla, carota e aglio. Versare il passato di pomodoro nel piatto o in una ciotola in coccio. Aggiungere in ogni piatto metà del trito ed il brandy. Aggiungere 8,0 cl. Aceto Sopraffino o 6,0 cl. Aceto sopraffino riserva Nota Bene: il tutto dovrà essere servito molto freddo, possibilmente con del ghiaccio.

Note

Questa crema cruda si è abbinata molto bene con l’Aceto Sopraffino. Si consiglia dell’Aceto Sopraffino riserva per coloro che amano un gusto più amabile e speziato al palato.
[No canvas support]