Salsa Bernese

Salsa Bernese

Gruppo merceologico: Uova
Categoria: Salsa

Dalle prove effettuate sui vari prodotti alimentari abbiamo constatato che gli aceti si adattano molto bene per la preparazione di salse arricchendole di aromi e sapori. Le uova ed il burro durante la preparazione della salsa con l’Aceto Sopraffino Riserva si sono armonizzati molto bene. Il senso di grassezza del burro e delle uova è stato stemperato dall’acidità del Sopraffino Riserva che ha altresì aumentato la sapidità, la dolcezza della salsa aumentandone la persistenza del gusto.

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone: 40 cl ACETO SOPRAFFINO RISERVA 50 g Burro 3 Tuorli d’uovo 1 Cucchiaio di Foglie di Dragoncello (anche essiccate) Pepe

Procedura

Sciogliere a bagnomaria il burro in una terrina di metallo, rame o acciaio. Montare con la frusta i tuorli, quando saranno cremosi, aggiungere il dragoncello, pepare e mettere la terrina a bagnomaria. Con la frusta sbattere energicamente, lasciando colare poco poer volta il burro fuso e lasciare cadere l’Aceto Sopraffino Riserva fino ad ottenere una crema densa e morbida. Servire subito per accompagnare del pesce o carni alla griglia.

Note

Un risultato splendido per questa salsa in quanto l’Aceto Sopraffino Riserva si è molto ben equilibrato con gli ingredienti principali della salsa.