Salsa Verde

Salsa Verde

Gruppo merceologico: Uova
Categoria: Salsa

Dalle prove effettuate sulle varie pietanze abbiamo constatato che gli aceti si adattano molto bene per la preparazione di salse arricchendole di aromi e sapori. In questo specifico caso nella preparazione della salsa si è sostituito il tradizionale vino bianco con l’Aceto Sopraffino o l’Aceto Sopraffino Riserva, I loro aromi e la loro acidità hanno stemperato la grassezza dell’uovo creando una buona armonia al palato e nello stesso tempo hanno ridotto l’acidità propria del prezzemolo; l’Aceto Sopraffino Riserva ha dato inoltre un maggiore gusto speziato alla salsa aumentandole la persistenza al gusto. L’Aceto Sopraffino e l’Aceto Sopraffino Riserva hanno conferito alla salsa una indubbia leggerezza gustativa.

Ingredienti

ACETO SOPRAFFINO o ACETO SOPRAFFINO RISERVA 4 Filetti di Acciuga salati 2 Tuorli d’uovo bollito 1 Cucchiai di mollica di pane 20 g Prezzemolo Pepe 6 Cucchiai di Olio d’oliva

Procedura

Mettere gli ingredienti nel blender ed emulsionare fino ad ottenere una crema un po’densa. Togliere dal contenitore la salsa e versare in due salsiere: la prima verrà condita con 5 cl di Aceto Sopraffino e la seconda con Aceto Sopraffino Riserva.

Note

Con l’Aceto Sopraffino ed il suo gusto agro, la salsa verde ed I suoi ingredienti si sono amalgamati perfettamente lasciando al palato un gusto gradevole. Con l’Aceto Sopraffino Riserva, usato in misura maggiore dell’Aceto Sopraffino, si è aumentato nella salsa il gusto di agro e la relativa speziatura. Possiamo dire che con le carni billire è una perfetta salsa di accompagnamento.
[No canvas support]