Spaghetti al Pomodoro fresco

Spaghetti al Pomodoro fresco

Gruppo merceologico: Cereali
Categoria: Pasta

Nelle varie preparazioni delle pietanze abbiamo verificato che l’aceto Sopraffino riserva si è bene abbinato con la salsa di pomodoro fresco. Consapevoli che l’acidità del pomodoro viene equilibrata con il sapore agrodolce del Sopraffino riserva, abbiamo verificato che lo stesso attenua il retrogusto acidulo della salsa addolcendola e conferendole un aroma di speziato. L’aceto Sopraffino riserva conferisce al palato il gusto tipico della salsa di pomodoro fresco.

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone ACETO SOPRAFFINO RISERVA 180 gr. SPAGHETTI 200 gr. POMODORO MATURI ½ CIPOLLA 1 SPICCHIO di AGLIO PEPE 1 CUCCHIAIO DA CAFFE’ ZUCCHERO 4 CUCCHIAI DA MINESTRA OLIO di OLIVA 6 FOGLIE BASILICO FRESCO ORIGANO UN PIZZICO

Procedura

Rosolare la cipolla tritata con l’aglio a fuoco dolce, pelare i pomodori e lavare i semini. Passarli al setaccio, versare il sugo nel tegame e cuocere lentamente 20 – 30 minuti aggiungere lo zucchero, coprire e mescolare di tanto in tanto. Spezzare con le dita il basilico e versarlo con l’origano, pepe. Lasciare ridurre il sugo e constatarne l’acidità. Cuocere la pasta, versare mescolando nel sugo cl. 3,0 di Aceto Sopraffino Riserva, quindi servire gli spaghetti.

Note

Si è abbinato bene il pomodoro fresco con gli aromi e sapori. La gradevolezza dell’aceto Sopraffino riserva ha lasciato al palato un gradevole e giusto equilibrio.
[No canvas support]